Call per BookCity 2016

LE CITTÀ INVISIBILI // LE VOCI DELLA CITTÀ

BookCity Milano 2016

Call  ai cittadini di origine straniera

 

  1. CONCEPT

BookCity Milano per la quinta edizione propone al suo pubblico una serata speciale: una maratona di lettura lunga una notte, ideata da Daniele Abbado.

Il tema della maratona, che farà da fil rouge fra tutti i testi, sarà quello delle Città Invisibili /Le Voci della Città con la città/le città e le persone che la vivono al centro della narrazione.

 

  1. QUANDO

Dal tramonto di sabato 19 novembre all’alba di domenica 20 novembre.

 

  1. LETTORI E COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI STRANIERI

Alla maratona parteciperanno varie tipologie di lettori.

BookCity Milano ha il piacere di coinvolgere i cittadini delle comunità internazionali presenti sul territorio che vorranno partecipare in qualità di lettori, portando il loro contributo alla manifestazione e arricchendo l’iniziativa con il bagaglio culturale legato ai loro paesi di provenienza.

Agli interessati BookCity Milano chiede di proporre un testo legato alla cultura di origine, che i partecipanti leggeranno nel corso della maratona.

I testi dovranno essere legati al tema della città/le città e le persone che la vivono.

Potranno essere presentati testi poetici o drammaturgici, testi in prosa, estratti di romanzi o testi originali. I candidati potranno proporre anche momenti musicali o coreutici che rispecchino la loro cultura di provenienza.

La durata complessiva della lettura dovrà essere compresa tra i 2 e i 10 minuti.

 

Tutti gli interessati potranno inviare la loro candidatura all’Ufficio Reti e Cooperazione  Culturale del Comune di Milano, scrivendo a : c.reticoopculturale@comune.milano.it e inviando in allegato, in formato .pdf, la propria proposta di testo.

 

Dovranno essere specificati:

Nome
Cognome
Provenienza
Fascia oraria di disponibilità
Eventuale possibilità di leggere più volte
Anno di nascita
Numero di telefono
Mail

Le iscrizioni chiuderanno il 14 ottobre.

I testi proposti saranno valutati per verificare l’idoneità con il tema scelto.

Lunedì 17 ottobre, alle ore 18, al Mudec, via Tortona 56, nello Spazio delle Culture i candidati potranno presentare le proprie proposte a Daniele Abbado.

In seguito BookCity Milano ricontatterà i partecipanti fornendo loro tutti i dettagli.

 

Annunci