Scritti dalla Città Mondo 2016. Le voci delle città

il Forum della Città Mondo si è ormai conquistato un ruolo importante all’interno della programmazione di Bookcity ed anche quest’anno parteciperà con “Scritti dalla Città Mondo”, promuovendo le proposte letterarie di numerose associazioni.

Il Museo delle Culture si ripropone, per la quinta edizione di Bookcity, come uno dei punti cardinali della manifestazione, dedicato a un tema centrale nell’attuale dibattito culturale: le identità, l’incontro, riflessione sulle varie sfaccettature della nostra identità e sul dialogo tra culture.
In questa cornice e nell’ambito di una programmazione articolata in decine di proposte, lo Spazio delle Culture ospita “Scritti dalla Città Mondo” nei giorni  di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre.

Quest’anno Bookcity promuove inoltre Le voci delle città, una maratona di lettura che avrà luogo nel corso di una intera notte, tra sabato 19 e domenica 20, sul tema de “Le città invisibili” di Italo Calvino: molti libri si intersecano, in cui la/le città e le persone che le vivono emergono via via al centro della narrazione, sviluppando le molteplici suggestioni contenute nel piccolo grande capolavoro di Calvino.
il Forum della Città Mondo si intreccia nella complessità dell’evento con letture in lingua, performance, percussioni e musiche dalle molteplici radici culturali di cui è composto, apportando una visione interculturale di spessore in funzione della nostra città.

https://www.facebook.com/events/691055314382978/

Scarica il volantino scritti_dalla_cittamondo-bookcity2016.pdf

scritti-dalla-cittamondo-2016

Annunci