Dora e Pajtimit

 

Dora e Pajtimit è una associazione non profit italo-albanese operante nel sociale dal 2007.
La sua mission è intervenire nei territori che presentano gravi problematiche sociali attraverso pratiche e strumenti che attingono al teatro sociale condividendo attitudini, conoscenze e competenze fondamentali per ridare fiducia, consapevolezza e desiderio di migliorare alle comunità ivi presenti.

Con l’invito alla partecipazione attiva e all’educazione allo sviluppo, l’associazione si pone l’obiettivo di lavorare efficacemente soprattutto con i giovani cercando di prevenire fenomeni di devianza quali l’isolamento sociale, l’emigrazione clandestina, le vendette di sangue etc.

Le attività che l’associazione ha svolto e prevede di svolgere in futuro per raggiungere i propri obbiettivi consistono nell’organizzazione di corsi educativi, laboratori teatrali, seminari di studio, inchieste e dibattiti migliorando le conoscenze e le capacità tecniche e operative dei soci e dei partecipanti.

Dora e Pajtimit si rapporta con organizzazioni locali, nazionali e internazionali di provata reputazione dando vita ad iniziative comuni. Essa è membro attivo di: Eunomad- European Network on Migration and Development, Forum Città Mondo – Milano, Piattaforma Professionisti per il Co-sviluppo – Albania Domani e collabora con il comune di Milano e di Scutari, l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il consulato generale d’Albania-Milano, Gao Cooperazione Internazionale, Cespi, Ipsia, Acli Lombardia, Celim, Provveditorato di Scutari etc.
L’associazione prevede una exit strategy per i suoi progetti che hanno sempre un orizzonte temporale finito, ma grazie alle collaborazioni sopracitate, se ne fa carico anche dopo la chiusura con valutazioni periodiche e di monitoraggio ex post.

 

Info e contatti:

info@ doraepajtimit.org
http://www.doraepajtimit.org/

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: